Infissi

Gli infissi e i serramenti sono una delle scelte più delicate da affrontare quando si mette su casa o nell’ambito di ristrutturazioni e riqualificazione energetica. Per questo è fondamentale rivolgersi a personale qualificato e di lunga esperienza come quello della ditta Serramenti Montano. Ecco le principali caratteristiche in base alle tipologie più richieste e diffuse del prodotto, disponibili anche presso l’impresa palermitana:                                                                                        

INFISSI IN PVC: Il PVC,cloruro di polivinile,è un materiale plastico particolarmente versatile tra i più utilizzati nella costruzione di infissi.Il PVC rigido è caratterizzato da una elevata resistenza superficiale e la miscela con stabilizzanti a base di stagno o zinco lo rende altamente resistente agli agenti atmosferici.Le caratteristiche del PVC fanno si che gli infissi rispondano ai requisiti necessari per essere utilizzati ai fini della riqualificazione energetica,bassa conducibilità di calore,in grado di assicurare un elevato isolamento termico fino a valori di 1,2 W/m2K,ottime proprietà fonoassorbenti che consentono la dissipazione dei rumori fino a 37 Db.Ottima resistenza al fuoco,alla pioggia e agli agenti atmosferici in generale.Gli infissi in PVC si accordano con ogni tipo di ambiente:classico,moderno,rustico,grazie alla possibilità di scegliere il colore più adatto alla propria abitazione,inoltre è possibile la variante del bicolore per rispondere a particolari esigenze.E' importante sottolineare che le performance termiche e fono assorbenti sono strettamente correlate al numero di camere,di guarnizioni e tipologia di vetrazione.


 INFISSI LEGNO-ALLUMINIO: Questa tipologia di infissi alluminio esterno e legno interno permette di valorizzare gli ambienti interni con le tonalità e le qualità calde del legno, mentre la parte esterna in alluminio protegge dalle condizioni meteorologiche più estreme.L'alluminio oltre a rendere l'infisso più robusto e stabile nel tempo è capace di mantenere le caratteristiche di isolamento termo-acustico anche in assenza totale di manutenzione.Questa tipologia di serramento è in grado di garantire un isolamento termico fino a 1,3 W/m2K, e un isolamento acustico fino a 37 DB con vetrocamera a basso emissivo con gas argon.       


INFISSI ALLUMINIO TAGLIO TERMICO: L'alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici,per ridurre l'alto valore di conducibilità termica si è progettato il sistema a taglio termico che,consiste nell'interporre tra la parte esterna e quella interna un materiale di poliammide in grado di ridurre notevolmente la conducibilità termica da valori di 7W/m2K(taglio freddo) a valori prossimi o addirittura inferiori a 2W/m2K. La dimensione del profilo 65 mm/75mm  contribuiscono  a migliorare le capacità di isolamento termico e fono-assorbente,unitamente al vetro camera a basso emissivo con gas argon.                                                                                                                                                                                                           

  

       TIPOLOGIA  VETRI

  • Vetri blindati e anti-sfondamento.Tendenzialmente consentono un buon isolamento dell’aria, impermeabilità, buona resistenza al vento e ottimo isolamento acustico, oltre una protezione termica molto elevata. Le finestre sono realizzate attraverso profili blindati in acciaio o alluminio lavorati appositamente in modo da limitare le probabilità di effrazione.Se si vive in climi freddi, meglio indirizzarsi verso un taglio termico, che corrisponde a infissi più resistenti che sigillano le uscite e consentono un risparmio energetico dell’ambiente.
    Se la priorità è la sicurezza, i vetri di porte e finestre dovranno essere blindati che danno spazio alla luce, ma sono anti-sfondamento e resistono ad urti ed eventualmente anche ai proiettili. Le caratteristiche del vetro scelto dipendono dall’uso che s’intende farne e dallo spessore scelto. Il costo salirà in base al livello di sicurezza richiesta;
  • Vetri fonoassorbenti a isolamento acustico. Sono vetri stratificati composti da due lastre unite da un foglio di materiale plastico, uno speciale PVB ad alta attenuazione acustica. Un simile tipo di PVB è più duttile rispetto al normale PVB ed è per questo in grado di assorbire meglio le vibrazioni provocate dai rumori provenienti dall’esterno degli edifici. I vetri fonoassorbenti garantiscono le stesse proprietà di sicurezza e resistenza alle effrazioni tanto da poter essere catalogati come vetri di sicurezza. A seconda della lavorazione, variando lo spessore del vetro e dell’intercalare, i laminati a isolamento acustico possono offrire una vasta scelta di applicazioni. Il livello e il tono del rumore sono fattori fondamentali di cui tener conto in fase di progettazione. Le migliori performance sono ottenute in vetrata isolante(o vetrocamera) dove a seconda degli spessori la prestazione acustica si può incrementare ancora, arrivando a differenze tra il rumore esterno e il rumore interno superiori ai 40 decibel. In vetrata isolante, i vetri fonoassorbenti possono essere abbinati anche a vetri con altre prestazioni come a controllo solare,basso emissivi e blindati, raggiungendo delle prestazioni eccellenti

        INFISSI CON APERTURA A LIBRO

  •  Tale tecnica viene usata per porte o porte finestre e prevede l'impacchettamento laterale delle ante, che sono tutte collegate tra loro con cerniere e perni  che scorrono sui binari inferiore e superiore. Impiegata di frequente per quegli ambienti che hanno bisogno di tenere spalancati vani finestra  particolarmente ampi, come le verande e bar o ristoranti che offrono ai clienti un ambiente chiuso in caso di maltempo ed aperto nelle belle giornate. Le  ante sono appese con carrelli scorrevoli al binario superiore e guidate da perni in quello inferiore. In posizione di apertura, il vano serramento resta quasi  completamente spalancato; la luce di apertura è uguale alla luce totale meno l'ingombro delle ante impacchettate. L'apertura a libro trova applicazioni  anche nei portoni industriali e nelle porte interne più moderne, sostituendo le porte ad un'anta, rispetto alle quali quando sono aperte ingombrano la metà  dello spazio. 

Infissi

infissi domestici




Palermo

90138 - Palermo (PA) Sicilia
C.so Alberto Amedeo, 67
Distanza dal centro: 0,93 Km
Telefono: 0917910270
Partita IVA: 06257640828
Responsabile trattamento dati: Montano Antonino